News

Archivio - Giugno 2011

Lezioni di design a Roma

Un ciclo di conferenze sulla storia del design italiano dalla metà del XX secolo a oggi. Le promuovono, in occasione delle mostre romane “Unicità d’Italia” e della XXII edizione del Compasso d’Oro, l’Associazione Italiana Storici del Design, ADI e ADI Lazio,

6 Giugno 2011

ADI Campania: nuovo Comitato direttivo

Salvatore Cozzolino è il nuovo presidente di ADI Campania. Con lui sono stati eletti dall'assemblea della delegazione territoriale, che si è tenuta il 20 aprile, i soci Delia Gambardella, Luca Loffredo, Maria Antonietta Sbordone, Alfonso Vitale.

9 Giugno 2011

ADI Lazio: avvicendamento

Nel Comitato direttivo di ADI Lazio a Stefano Gangli succede nella carica di consigliere Arianna Sodano.

9 Giugno 2011

Cava de' Tirreni: responsabilità sociale del progetto

Si inaugura a Cava de’Tirreni il MARTE. Edificio pubblico, spazio per incontri musicali, caffè letterario, sala per convegni, centro per congressi e presentazioni editoriali, ma anche punto per attività formative.

15 Giugno 2011

Proprietà intellettuale: rischio scongiurato

L’art. 239 del Codice della Proprietà intellettuale resta com’è: anche in materia di design i principi del diritto d’autore non vengono rimessi in discussione. La disposizione inserita nel “decreto Sviluppo”, secondo la quale sarebbe stato lecito produrre liberamente opere di design ancora tutelate dalle norme del diritto d’autore, è stata stralciata dal testo del decreto su cui la Camera dei deputati ha concesso la fiducia al governo il 21 giugno.

28 Giugno 2011


Prima | 1 2 3 | Successiva | Ultima