News

Archivio - Ottobre 2014

27 Ottobre 2014

Milano: i 50 anni della MM1

/ MOSTRE
In occasione del 50° anniversario dell'apertura della linea 1 della metropolitana di Milano (MM1, la "Linea Rossa"), progettata da Franco Albini, Franca Helg e Bob Noorda nel 1964, la Fondazione Franco Albini in collaborazione con Campari hanno in programma una serie di eventi in tutta la città, per illustrare il valore culturale e celebrare il legame dei milanesi con un'opera che ancora oggi viene presa a modello da modello.

24 Ottobre 2014

Mezzo secolo di storia e di iniziative

/ MOSTRE
È aperta a Milano fino a domenica 26 ottobre la mostra fotografica "50 anni di storia d'Italia, per filo e per segno" promossa dalla Lega del Filo d'Oro con l'agenzia di notizie Ansa. La mostra che, attraverso 28 pannelli e 164 fotografie, ripercorre la storia della Lega del Filo d’Oro e dell’Italia dal 1964 ad oggi, viene presentata a Milano dopo le tappe di Roma e di Modena. Nei prossimi mesi si sposterà verso il Sud:

22 Ottobre 2014

Snaidero è Presidente del Salone del Mobile

/ EVENTI E PERSONE
Il nuovo consiglio d'amministrazione di Federlegno Arredo Eventi spa è stato eletto il 21 ottobre dall'assemblea dei soci. Ha tra l'altro conferito al presidente Roberto Snaidero l'incarico di presiedere all’organizzazione del Salone Internazionale del Mobile, delle rassegne collegate e degli eventi collaterali.

31 Ottobre 2014

Un materiale per un concorso

/ CONCORSI
È aperta la partecipazione all'edizione 2015 del concorso Cristalplant/Antonio Lupi: nel titolo del concorso al nome dell'azienda si unisce quello del materiale per il quale i progetti devono essere concepiti: il Cristalplant Biobased, un composito inerte, ipoallergenico e non tossico unico nel panorama dei materiali del design, con un'alta percentuale di cariche minerali naturali e una bassa percentuale di poliesteri e acrilici.

21 Ottobre 2014

Targa Bonetto 2015: aperte le iscrizioni

/ CONCORSI
La Targa Rodolfo Bonetto, il premio per i giovani designer di tutto il mondo dedicato al celebre designer italiano, è arrivata alla ventesima edizione. Un nuovo sito web riporta le caratteristiche del concorso 2015, che – come è tradizione – è aperto alla libertà creativa.

21 Ottobre 2014

Exhibit design: Master a Roma

/ FORMAZIONE
Sono aperte le candidature per partecipare all’8a edizione del Master in Exhibit& Public Design della “Sapienza” Università di Roma, Facoltà di Architettura, che inizia ai primi di febbraio 2015 e si conclude a fine gennaio 2016.

14 Ottobre 2014

Future vs Home: i vincitori

/ CONCORSI
Sono stati proclamati i vincitori del concorso 'Future vs. Home', che chiedeva a studenti e neolaureati delle scuole italiane di architettura e di design, per contribuire a delineare concretamente il futuro della casa nelle aree del controllo e della gestione dei varchi e degli accessi, della sicurezza, dell'illuminazione, domotica, della tecnologia a supporto del quotidiano e delle interfacce uomo/macchina.