News

Archivio - Febbraio 2014

24 Febbraio 2014

Open Day nella nuova sede dell'Istituto Marangoni

/ FORMAZIONE
L'Istituto Marangoni, che ha aggiunto alla tradizionale scuola di Moda anche una scuola di Design, ha di recente aperto per quest'ultima una nuova sede nel centro di Milano. L'Open Day del prossimo marzo, oltre che il momento per ottenere informazioni e colloqui di orientamento sui programmi, sulle condizioni di ammissione, sulle borse di studio disponibili, è anche l'occasione per visitare entrambe le sedi.

21 Febbraio 2014

Milano: un museo a cielo aperto

/ LIBRI E RIVISTE
Tra i cimiteri storici italiani il Cimitero Monumentale di Milano è tra quelli che racchiudono un patrimonio artistico e storico tra i più interessanti, accumulato nel corso del Novecento grazie alla costruzione di monumenti funebri di eccellente qualità e che non smette di accrescersi neppure oggi.

11 Febbraio 2014

Premio alla tecnologia per Caimi Brevetti

/ EVENTI E PERSONE
La tecnologia Snowsound, utilizzata da Caimi Brevetti nei pannelli fonoassorbenti Mitesco (design di Michele De Lucchi), Flap (design di Alberto e Francesco Meda) e Corista (design di Lorenzo Palmeri) ha guadagnato al produttore italiano il premio International CES Innovation Design and Engineering Awards.

10 Febbraio 2014

Forme per carta mano: tappa a Roma

/ EVENTI E PERSONE
L'11 febbraio la Fondazione Gianfranco Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie di Fabriano, è ospite a Roma dell'ICCD Istituto Centrale per il Catalogo e della Documentazione. Si tratta della seconda tappa di un progetto intitolato "Le forme delle cartiere fabrianesi nella storia della carta occidentale. Dagli antichi mastri modulari ai formisti dell’era industriale" destinato ad approdare a uno studio sulle forme per la fabbricazione della carta a mano.

3 Febbraio 2014

La ceramica e il progetto 2014

/ CONCORSI
È stata bandita la terza edizione di La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane.