News

Archivio - Agosto 2014

25 Agosto 2014

Lina Bo Bardi: un'interpretazione

/ MOSTRE
Il contributo di Lina Bo Bardi alla storia del progetto, il suo metodo, le sue ricerche e l’influenza che anche oggi esercitano su artisti e progettisti vengono riproposti a Milano dalla mostra "Lina Bo Bardi: Together", a cura di Noemí Blager: una reinterpretazione attraverso il lavoro di un’artista (Madelon Vriesendorp), di un filmmaker (Tapio Snellman) e di una fotografa (Ioana Marinescu).

28 Agosto 2014

A/I/S/Design: Call for Papers

/ EVENTI E PERSONE
Uscirà ad aprile 2015 il numero 5 della rivista “AIS/Design. Storia e Ricerche”, promossa dall'Associazione italiana degli storici del design. A cura di Fiorella Bulegato, Maddalena Dalla Mura e Carlo Vinti, è dedicato a 'I designer e la scrittura nel Novecento': il rapporto tra designer e scrittura e il suo influsso sulla cultura del design nel Novecento. La redazione invita a proporre articoli su questo tema entro il 10 ottobre.

18 Agosto 2014

Giovani da formare cercansi

/ FORMAZIONE
I Corsi di Istruzione Tecnica superiore promossi da FederlegnoArredo aprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2014/15. Sono rivolti a tutti i giovani e adulti in età lavorativa in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. In particolare un corso per conseguire il titolo di Tecnico Superiore per il prodotto, il marketing e l’internazionalizzazione nel settore legno arredo si tiene a partire da ottobre.