News

Archivio - Ottobre 2016

26 Ottobre 2016

Ceramica a Napoli e a Pompei

/ MOSTRE
A Napoli e a Pompei tre manifestazioni sul mondo della ceramica e dell'artigianato: una mostra dedicata a Ugo Marano, maestro della produzione artistica vascolare italiana, che è il primo episodio di un ciclo di esposizioni a tema; un convegno sull'artigianato e la ceramica e, a Pompei, l'esposizione diffusa di opere di ceramisti campani.

17 Ottobre 2016

L'ADI alla Giornata ProGrammatica

/ APPUNTAMENTI ADI
Il 19 ottobre il presidente dell'ADI Luciano Galimberti è intervenuto alla puntata speciale della trasmissione di Radio3 Rai - La Lingua Batte, dedicata a "L'italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design".

14 Ottobre 2016

Il segno del tempo: i vincitori

/ CONCORSI
Sono stati annunciati ad Assisi il 14 ottobre i vincitori del concorso 'Il segno del tempo', promosso da Regione Umbria con la collaborazione di ADI. La premiazione è avvenuta in occasione del workshop 'Tradizione, innovazione e design per le imprese del futuro', dedicato al design come strumento d'innovazione per le imprese, all'internazionalizzazione come leva dello sviluppo e al rilancio attraverso l'innovazione della tradizione creativa della ceramica umbra, cui era presente il presidente ADI Luciano Galimberti.

3 Ottobre 2016

Bari pensa a un museo dell'industria

/ EVENTI E PERSONE
Un museo per l’industria a Bari, il primo di questo tipo in Puglia; lo propongono Confindustria Bari Bat e ADI Puglia e Basilicata, che il 30 settembre hanno incontrato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, per discutere di questo tema.