News

Archivio - Maggio 2016

30 Maggio 2016

Concorso: il design per la lettura

/ CONCORSI
Quando e dove si legge, oggi? La rivoluzione che attraversa il mondo del libro, tra stampa e digitale, si riflette anche sugli oggetti che nella casa conservano i libri e accompagnano la lettura: un concorso internazionale intitolato 'Leggere' – quarta edizione del Progetto G.B. Grattoni, promosso con il sostegno di ADI Friuli Venezia Giulia – chiede di progettare un complemento d'arredo per migliorare la quotidianità con i libri, dall’organizzazione alla valorizzazione, alla fruizione, alla custodia e all’interazione, dal cartaceo al digitale.

23 Maggio 2016

Abitare Gonzaga 2016

/ MOSTRE
Una grande mostra – “Abitare Gonzaga 2016. Arte, design e spazi domestici a confronto con il passato” – dedicata all’abitare contemporaneo, unisce opere d'arte e oggetti di design in una delle pià prestigiose sedi monumentali italiane: il Palazzo iucale di Mantova.

10 Maggio 2016

Verso il successo a Silicon Valley

/ FORMAZIONE
Un programma completo per conoscere l'ecosistema di Silicon Valley e permettere alla propria startup di adeguarsi ai tempi e ai modi che permettono di inserirsi meglio nella comunità tecnologica più avanzata e famosa del mondo. Sono i corsi di Startup Basecamp, che si tengono negli Stati Uniti ma anche a Bruxelles, e permettono di impadronirsi di conoscenze, strumenti e di stabilire relazioni per facilitare il successo delle startup tecnologiche.