News

Archivio - Aprile 2017

28 Aprile 2017

Call Vulcanìc 2017

/ FORMAZIONE
ADI Sicilia sostiene la seconda edizione della Roadshow - Call Vulcanìc 2017, l'iniziativa organizzata da Vulcanìc, l'incubatore catanese che sostiene le startup del territorio e le loro idee al servizio della comunità per il progresso sociale.

28 Aprile 2017

Palermo: IoT e design

/ APPUNTAMENTI ADI
ADI Sicilia, per la serie "Design fuoriluogo", ha promosso "Da 1:1 a 1:500": un incontro dedicato alla rivoluzione che nasce dalla crescente interconnessione tra le cose: l'Internet delle cose. Quanto peso avrà l'IoT nel futuro del design, dell'architettura e dell'urbanistica?

18 Aprile 2017

Design Trip da Shanghai

/ APPUNTAMENTI ADI
La prima edizione del “Design Trip”, il progetto che mette in contatto diretto i professionisti del design cinese con la realtà produttiva italiana varato dalla Shanghai Tongji University e dallo Shanghai Promotion Center for City of Design con la collaborazione dell'ADI, si è svolta in Italia dal 27 marzo al 9 aprile.

18 Aprile 2017

Assemblea generale WDO: aperte le iscrizioni

/ EVENTI E PERSONE
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per gli interventi all'Assemblea generale della WDO che si terrà a Torino il 14 e 15 ottobre: in programma, oltre all'elezione del nuovo Board of Directors (la giunta che governerà la WDO fino al 2019), workshop, convegni e tavole rotonde su come il design possa contribuire raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall'ONU.

14 Aprile 2017

Un oggetto che risolva un problema

/ CONCORSI
"Un progetto che possa contribuire alla soluzione di un problema": questo l'essenziale brief del James Dyson Award, concorso internazionale bandito dalla fondazione che porta il nome dell'inventore e fondatore del marchio britannico che ha rinnovato la tecnologia dellp' aspirazione domestica e non solo.

13 Aprile 2017

Dino Gavina: un ricordo di Enrico Baleri

/ EVENTI E PERSONE
Una riflessione di Enrico Baleri, a dieci anni dalla scomparsa – avvenuta il 6 aprile 2007 – di uno dei protagonisti centrali della scena culturale e commerciale del design italiano del Novecento.