News

Archivio - Gennaio 2019

16 Gennaio 2019

Il design aiuta a guarire

/ CONCORSI
Premiati il 16 gennaio a Milano, all’Acquario Civico, i vincitori della prima edizione del concorso Il design aiuta a guarire, promosso da ADI con AIRC Comitato Lombardia, per la progettazione di prodotti, sistemi di prodotto, servizi, iniziative di intervento sociale e di comunicazione volti a migliorare il rapporto del malato e dei suoi cari con l'ambiente terapeutico, e in generale i rapporti interpersonali nella particolare condizione della malattia e della terapia.

22 Gennaio 2019

Aiap: Tortoioli Ricci presidente

/ EVENTI E PERSONE
Marco Tortoioli Ricci ha assunto le funzioni di presidente dell’Aiap Associazione italiana design della comunicazione visiva. È stato eletto il 18 novembre 2018 dall’assemblea dei soci, e con lui entrano in carica il nuovo Consiglio Direttivo, il Collegio dei Probiviri e i Revisori dei conti che guideranno l’associazione fino al 2021.

25 Gennaio 2019

Il legno in casa

/ CONCORSI
Nasce un concorso per la progettazione superfici decorative e arredamento per l’ambiente domestico. La prima edizione del concorso, che ha il patrocinio di FederlegnoArredo, FSC, Forest for All Forever e dell’ADI, è bandito da Tabu, produttore leader nella tintura del legno.

8 Gennaio 2019

Eccellenze nel Lazio

/ MOSTRE
Un viaggio nel meglio della creatività laziale del 2017: la mostra ‘Eccellenze del design nel Lazio 2018’ raduna i 17 prodotti pubblicati nell’ultimo ADI Design Index che hanno avuto origine nella regione.