News

Archivio - Maggio 2019

28 Maggio 2019

Il pane in mostra: i vincitori

/ APPUNTAMENTI ADI
Prosegue fino al 20 giugno a Matera, Capitale della Cultura 2019, lla mostra mostre di food design aperta in occasione la seconda edizione del festival “Breadway – Le Vie del Pane”. Premiati i vincitori del concorso 'Nuove forme del pane', promosso dall'ADI con MurgiaMadre.

29 Maggio 2019

Taipei International Design Award 2019

/ CONCORSI
C'è tempo fino al 18 luglio per partecipare all'edizione 2019 del Premio internazionale di design di Taipei 2019, promosso dall'amministrazione municipale della città cinese e organizzato dal China Productivity Center in collaborazione con le associazioni professionali cinesi di tutte le specialità del design: prodotto, grafica, interni.

27 Maggio 2019

Olivetti e la città moderna

/ CONCORSI
Raccogliere e divulgare riflessioni sul tema della città ideale e sulle sperimentazioni compiute nel secolo scorso. È il tema di una call lanciata con il patrocinio dell'ADI da IUVAS, Institute for Urban Variations and Architectural Systems, una onlus che si dedica all'analisi degli sviluppi storici e contemporanei dell'architettura e dell'urbanistica.

23 Maggio 2019

Tutto sul colore

/ CONVEGNI
Si tiene in settembre all'Accademia di Belle Arti di Macerata la XXV Conferenza del Colore: un convegno per favorire l'aggregazione tra tutti coloro per i quali – per ragioni scientifiche come per motivi professionali – il colore è un elemento fondamentale.

6 Maggio 2019

Plastica innocente

/ FORMAZIONE
Insieme per la consapevolezza ambientale e per la riduzione dell’inquinamento causato dalla plastica, nella prospettiva di un design più sostenibile: Istituto Marangoni e la gallerista e curatrice Rossana Orlandi, già allieva della scuola, lanciano il progetto “Guiltlessplastic”, che comprende anche un concorso di design.