News

Archivio - Giugno 2019

24 Giugno 2019

Misurare la responsabilità sociale

/ EVENTI E PERSONE
Chi investe in responsabilità sociale e sostenibilità merita un riconoscimento: CSR Check Sustainability Ranking è un nuovo strumento per misurare e comunicare l’impegno delle imprese su questo terreno.

18 Giugno 2019

Compasso d’Oro e Buen Diseño

/ APPUNTAMENTI ADI
Firmato un accordo di collaborazione tra il ministero argentino della Produzione e del Lavoro e l’ADI: prevede un’ampia cooperazione e lo scambio di esperienze con l'obiettivo di incoraggiare e promuovere progetti comuni nei settori dell’industria creativa, e in particolare in quelli che si riferiscono al design.

14 Giugno 2019

Il ruolo del design oggi e domani

/ LIBRI E RIVISTE
Un libro pensato come un dialogo a distanza tra designer, critici, docenti e giornalisti del settore, per cercare di delineare i ruoli vecchi e nuovi del designer all’interno della filiera produttiva, dei processi e dell’attribuzione di valore.

4 Giugno 2019

Design Warm Contest: i vincitori

/ CONCORSI
I vincitori della seconda edizione del Design Warm Contest, il concorso indetto da Scirocco H con il patrocinio dell'ADI sono Libero Rutilo per la categoria Professionisti, e Mattia Dellepiane e Matteo Tagliabue, Politecnico di Milano, per la categoria Studenti.