News

Archivio - Luglio 2019

15 Luglio 2019

Macerata: Bauhaus

/ MOSTRE
“Bauhaus 100: imparare, fare, pensare” è il titolo della mostra con cui Macerata celebra centenario della storica scuola di design del XX secolo, fondata in Germania, a Weimar, dal Walter Gropius nel 1919.

12 Luglio 2019

Grignani a Chiasso

/ MOSTRE
Resta aperta fino a settembre la mostra dedicata a Franco Grignani al M.A.X. Museo di Chiasso. Ma per l’estate la città svizzera offre due ulteriori iniziative collegate all’esposizione: una mostra all’aria aperta e una visita guidata.

1 Luglio 2019

Nanda Vigo: Light Project

/ MOSTRE
La prima retrospettiva antologica italiana dedicata a Nanda Vigo, artista e architetta milanese e alla sua presenza sulla scena artistica italiana ed europea degli ultimi cinquant’anni: circa ottanta opere – tra progetti, sculture e installazioni – raccontano un percorso di ricerca di assoluto rilievo nel panorama europeo, dalla fine degli anni Cinquanta a oggi.

17 Luglio 2019

Alkemy e Design Group Italia

/ EVENTI E PERSONE
Design Group Italia, una delle più importanti società di progettazione italiane, vede l’ingresso nel capitale sociale di Alkemy, la maggiore società italiana di servizi alle imprese quotata in Borsa.

17 Luglio 2019

Design + architettura

/ EVENTI E PERSONE
Bonetto Design Center e GAA Giraldi Associati Architetti stringono una partnership commerciale e progettuale con prospettive mondiali, unendo i rispettivi mercati di interesse.

7 Luglio 2019

Storie multimediali d'impresa

/ MOSTRE
A Milano trenta racconti di storia aziendale per la mostra multimediale 'Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni', promossa da Assolombarda, che ha messo a disposizione i suoi archivi per la creazione delle narrazioni, in collavorazione con Regione Lombardia.

11 Luglio 2019

Il colore del futuro

/ FORMAZIONE
Premiati i vincitori del concorso ‘Che colore ha il Futuro?’, dedicato da Amref e IED al Sud Sudan, il paese più giovane e povero del mondo, la cui condizione è stata illustrata dai graphic novel di nove studenti.

1 Luglio 2019

Innovazione nel packaging

/ FORMAZIONE
Inizia a ottobre un nuovo corso di Formazione avanzata a IED Milano, in collaborazione con Marca: ‘Innovation in Packaging Design – Prodotti, Mercati e Tecnologie’.