News

Giovani designer a HOMI

HOMI, il salone degli stili di vita che sarà aperto a Milano dal 15 al 18 settembre, ospita l'edizione 2017 di Design Competition, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia, ADI e HOMI per mettere in contatto i giovani designer under 35 con le piccole medie aziende manifatturiere lombarde.


Sono stati selezionati i 40 progetti che meglio hanno interpretato il tema della Condivisione, declinata in alcuni dei principali ambiti di HOMI: complementi d’arredo, da interno e esterno, oggettistica decorativa, articoli per la tavola e la cucina, accessori bagno, illuminazione per interni, giochi e complementi d’arredo a misura di bambino, accessori per la persona.

A fare da tramite tra le idee dei giovani designer e le competenze produttive delle imprese saranno dei designer professionisti che hanno dato la loro disponibilità a prendere parte all'iniziativa come tutor. Le imprese potranno rivolgersi a professionisti di loro fiducia o avvalersi dei soci di ADI Lombardia, che da sempre sostiene i progetti di Design Competition per mettere in contatto l’inventiva dei giovani designer con l’esperienza dei produttori.

Nella manifestazione di settembre saranno presentati i prototipi realizzati dai giovani designer, che potranno essere prodotti e messi sul mercato dalle aziende lombarde che sostengono l’iniziativa.