News

Global Service Jam

Torna a Roma Global Service Jam, l’evento internazionale dedicato alla progettazione di servizi in cui si elaborano soluzioni di progetto per un particolare tema proposto dagli organizzatori. Las manifestazione ha il patrocinio di ADI Lazio.


È un evento collaborativo nel quale si sperimentano prospettive, metodi e strumenti di design partecipato dei servizi. Le Global Jam sono eventi no-profit che si svolgono contemporaneamente in tutto il mondo: i partecipanti – dai più diversi background ed esperienze – lavorano su uno stesso tema, che viene comunicato soltanto all’avvio di ogni edizione.

Da vari anni la comunità romana del design ha attivato l’edizione cittadina di questo evento, nella convinzione che un approccio partecipato alla progettazione di servizi possa generare un nuovo, più efficace rapporto tra chi eroga i servizi e chi ne fruisce.

SI lavora in team che si formano direttamente sul campo, affiancati da mentori esperti, professionisti del Service Design, che introducono le diverse fasi della Jam e guidano i partecipanti nello sviluppo delle attività. Un serissimo gioco possono partecipare tutti. Global Service Jam è aperta a persone di ogni età e formazione – professionisti, maker, designer, esperti di comunicazione, studenti… – purché abbiano interesse a mettersi in gioco. I progetti realizzati vengono condivisi con i partecipanti di tutto il mondo attraverso la piattaforma dedicata di Global Service Jam.

Questo il programma delle tre giornate:

  • Venerdi 29 marzo, dalle 18 alle 21.
  • Sabato 30 marzo, dalle 9.30 alle 19 e dalle 18 alle 19: Guest speech
  • Domenica 31 marzo, dalle 9.30 alle 15: conclusione dei lavori, prove del pitch. Dalle 16.00: presentazione dei progetti e valutazioni della giuria, di cui fa parte Paola Casicci, consigliera di ADI Lazio.

Global Service Jam è un evento interamente no-profit. Ai partecipanti è richiesta una quota di partecipazione a copertura delle spese. Partner di questa edizione romana, insieme con ADI, sono DOING (240 nativi digitali che mettono in comune esperienze di business, creatività e conoscenza tecnologica, Maker Faire Rome è l’edizione ufficiale europea del più importante evento del mondo dedicato all’innovazione “dal basso”.
 

Informazioni

 

Per registrarsi

Global Service Jam
29 - 31 marzo 2019
Urban Places
via Tiburtina 652/a, Roma