News

GovJam14

Una maratona progettuale, un evento gratuito aperto a studenti di design, professionisti, manager e impiegati pubblici: a chiunque sia interessato a esplorare e promuovere il ruolo del design nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini. La manifestazione si svolge in contemporanea nei cinque continenti e coinvolge una trentina di città di tutto il mondo.


La organizza l'associazione nonprofit PACO Design Collaborative, con il patrocinio della Scuola del Design del Politecnico di Milano, del Comune di Milano e di ADI Lombardia.
 
GovJam14 è un momento di condivisione di metodi di progettazione differenti e di tecniche di team building, decision making e improvvisazione: è un workshop di progettazione che deve dare risposta in 48 ore a un tema “segreto” fino alla serata della presentazione: tutti i lavori vengono ideati, definiti e prototipati entro 48 ore e condivisi su una piattaforma comune a tutte le città partecipanti.
 
Il programma di Govjam14:
 
 
  • Martedì 3 giugno, ore 18 Lancio della Govjam all'Urban Center del Comune di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II.
  • Mercoledì 4 giugno, dalle 9 alle 20 Design Session presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano, Scuola del Design, via Durando 10, Edificio B8, aula ct66
  • Giovedì 5 giugno, dalle 9 alle 15 Nello stesso luogo: Design Session e consegna dei progetti 
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare un biglietto online  oppure registrarsi di persona il 3 giugno all'Urban Center (non sono previste altre occasioni per registrarsi). 
 
La partecipazione permette ai soci ADI di ottenere 4 Crediti di Formazione Permanente.

 
Per saperne di più