News

Graphic Design Per OFF

Aiap, Associazione italiana design della comunicazione visiva, invita designer, studi, agenzie, collettivi, associazioni, scuole, gallerie e privati a prendere parte all'iniziativa OFF, parallela all'Aiap Per, la settimana internazionale del progetto grafico che quest'anno si svolge a Roma dal 23 settembre al 1° ottobre. Tutti possono proporre mostre, dibattiti, open studio, presentazioni di libri e altri eventi che, una volta selezionati, si svolgeranno nel quadro del programma ufficiale.


L’International Graphic Design Week è una manifestazione promossa da Aiap dal 2003, che dal 2009 ha preso il nome di Aiap Design Per allo scopo di sottolineare la molteplicità di ambiti di intervento del progetto: design PER la cultura, PER l’informazione, PER il sociale, PER l’identità territoriale, PER la sostenibilità…

Una settimana che offre a studenti, designer, ricercatori, docenti ma anche a un pubblico più ampio un programma denso di contenuti nel quale si susseguono workshop, mostre, tavole rotonde, conversazioni, eventi collaterali.

Aiap avverte che non potrà sostenere economicamente nessuo degli eventi, ma che li promuoverà inserendoli all'interno del programma della manifestazione e sul sito dedicato. Tutti gli eventi ammessi al programma Aiap Design Per OFF riceveranno un marchio collegato all’evento principale, da utilizzare per la loro comunicazione.

Per proporre la propria candidatura occorre compilare un modulo online entro il 21 agosto 2017. L'esito verrà comunicato entro il 31 agosto.
 

Informazioni