News

Alla mostra con la curatrice

I soci ADI possono partecipare il 14 settembre a una visita guidata alla mostra LR100 – Stories of Innovation, che ospita una sala dedicata al primo decennio del Compasso d'Oro. Segue, per i Giovedì di Rinascente, un incontro promosso dal Dipartimento Generale ADI e dedicato al Compasso d’Oro, al suo ruolo nell’evoluzione del consumo contemporaneo e alla sua funzione di strumento di misura della qualità dei prodotti sulla base della cultura del design.


Partecipano all’incontro, Antonio Macchio Cassia, designer; Vanni Pasca, storico del design e Past President di AIS/Design (l’associazione italiana degli storici del design); Francesco Zurlo, Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

Per i soci ADI alle 18, prima dell’incontro, viene organizzata una visita guidata alla mostra con la curatrice ella mostra Maria Canella, al prezzo speciale d'ingresso alla mostra di 4 euro. Occorre preannunciare la partecipazione via e-mail (il gruppo deve comprendere almeno 15 persone, e non più di 29).

I soci ADI che partecipano possono ottenere 2 CFP.

Compasso d’Oro. Il perché e il percome,
dialoghi intorno al consumo contemporaneo

14 settembre, ore 19
Palazzo reale, Appartamento del Principe,
sala delle Quattro Colonne
Piazza del Duomo, Milano