News

Il design come fattore di successo

Per il terzo incontro della nuova serie di ADI Impresa Docet, Roberto Ziliani, presidente di SLAMP, illustra l'identità dell'azienda, produttrice di apparecchi d'illuminazione domestici che ha fatto del design un'importante componente del successo del prodotto.


SLAMP nasce nel 1994 e registra un primo successo con la lampada da terra Slamp Tube, decorata da vari celebri personaggi del design tra cui Mendini, Cibic, Dalisi, Garro, Munari. Dal 2007 la direzione creativa è affidata a Nigel Coates, che contribuisce a una trasformazione del brand che ha portato Slamp, nel 2012, a essere presente 60 nazioni.

La formula degli incontri di ADI Impresa Docet prevede, nell'arco di un’ora e mezza, la presentazione dell'esperienza dell'azienda da parte di un suo rappresentante di punta a una platea di studenti professionisti e appassionati. Segue una sessione di dialogo tra imprenditori e pubblico, moderata da un docente di POLI.design e da Gregorio Spini, coordinatore degli incontri per il Dipartimento Imprese ADI.

Tutti gli incontri sono ripresi dal canale web TV Ultrafragola.e disponibili in rete anche da questo sito.


Il programma del ciclo di incontri 2012-2013

Gli incontri delle edizioni precedenti


ADI Impresa docet:
Roberto Ziliani, SLAMP

5 dicembre, ore 16
Politecnico di Milano, Campus Bovisa
Aula Castiglioni, edificio 9
via Durando 10, Milano