News

Il design per l’Emilia Romagna

Design italiano all’asta, a Milano, per aiutare le persone colpite dal sisma dei mesi scorsi in Emilia Romagna. L'appuntamento è per il 24 novembre: propone schizzi progettuali e opere realizzate ad hoc da alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama italiano del design, oltre ad una serie di pezzi speciali dei più noti marchi italiani.


Battitore d'eccezione è Filippo Solibello, conduttore della trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. Tra i designer coinvolti Lorenzo Damiani, Carlotta De Bevilacqua, Giulio Iacchetti, James Irvine, Kengo Kuma , King e Miranda, Ugo La Pietra, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Denis Santachiara.

L'’iniziativa è promossa da Demode, Iride fixed Modena, Studio Labo, e Brera Design District che, con Valcucine a ospitare l'asta, uniscono le loro forze per raccogliere fondi da devolvere interamente all’Associazione Servizi per il Volontariato Modena, una Onlus che con il terremoto del maggio scorso si è ritrovata priva degli spazi sociali dove si dedica a bambini anziani e disabili.

Nella stessa giornata dell’asta una squadra di ciclisti “a scatto fisso”, capeggiata da Iride Fixed Modena, in collaborazione con il Touring Club Italiano, arriverà da Modena a Milano in bicicletta – e poi farà ritorno a Modena nella stessa giornata e con lo stesso mezzo – per venire a raccogliere i fondi e portarli all’associazione.

La manifestazione ha il patrocinio del Touring Club Italiano, dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e dell'ADI.


Informazioni sull'asta



TerreMoMi
Asta di opere di design italiano

24 novembre , ore 17
Showroom Valcucine
c.so Garibaldi 99, Milano