News

Il legno in casa

Nasce un concorso per la progettazione superfici decorative e arredamento per l’ambiente domestico. La prima edizione del concorso, che ha il patrocinio di FederlegnoArredo, FSC, Forest for All Forever e dell’ADI, è bandito da Tabu, produttore leader nella tintura del legno.


Il concorso IdeasxWood 2018/2019 chiede di progettare

  • disegni geometrici, organici o combinati, adatti
  1. alla realizzazione di piallacci multilaminari formato 650 x 3060 mm
  2. alla realizzazione d’intarsi industriali (come per esempio nella collezione Graffiti by Tabu) sia su piallacci naturali tinti che su piallacci, multilaminari o liberamente accostabili, per la produzione di pannelli formato 1.260 x 3.060 mm
  3. finalizzati allo sviluppo di superfici tridimensionali (come per esempio nella  collezione Groovy by Tabu) realizzati con la tecnica di impressione a rilievo o a  bassorilievo per la produzione di pannelli formato 1.260 x 3.060 mm
  • manufatti, mobili, oggetti o complementi d’arredo realizzati con l’impiego di superfici Tabu della collezione 555.18 o sviluppate secondo le caratteristiche citate.

È ammessa la partecipazione individuale oppure in gruppo. I progetti dovranno essere caricati online, nell’apposita sezione del sito www.ideasxwood.it, entro il 15 aprile 2019. La proclamazione del vincitore di ciascuna categoria avverrà l’8 maggio 2019 a Milano.

Il primo classificato potrà partecipare a un workshop della durata indicativa di una settimana presso un prestigioso studio di progettazione con sede negli Stati Uniti o in Asia, con viaggio e alloggio a totale carico dell’azienda. Il vincitore avrà la facoltà di convertire il premio in un riconoscimento in denaro del valore di € 5.000,00 netti.

Sono previste anche l’assegnazione di Menzioni d’onore e la possibilità di firmare un contratto con TABU qualora il progetto proposto venga realizzato e inserito nelle collezioni del marchio.
 

Il bando del concorso

Tabu