News

Il senso del design

Un convegno sui generis, che inserisce il design in un contesto quanto mai ampio: il Primo Convegno di Superga, organizzato dal Centro Ricerche Enrico Baleri con il patrocinio di ADI Piemonte e Valle d'Aosta, mescola temi e linguaggi (design, car design, arte, musica classica, architettura barocca) all'insegna di un sottotitolo filosofico-esistenziale quanto mai impegnativo: "Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?"


Il progetto è impegnare per due giornate pubblico e relatori in un programma vario e all'insegna della sorpresa, in una sede speciale: la basilica torinese di Superga, trasformata in un luogo di scambio culturale per un lungo happening: "Ogni intervento", promettono gli organizzatori; "ogni presentazione, ogni celebrazione, ogni racconto di valori di doveri di piaceri, avverrà per caso, all'improvviso senza essere annunciato da un programma! La sorpresa vincerà sul previsto, l'incerto sul determinato! in leggerezza."
 Non mancheranno tre installazioni nel grande chiostro porticato interno del convento e un concerto di chiusura per oboe e archi.



Il programma 

Per iscriversi


Primo Convegno di Superga
18 giugno, dalle 9 alle 18; 19 giugno, dalle 10 alle 17
Basilica della Madonna delle Grazie, Superga, Torino