News

Innovazione e tecnologie

Dagli oggetti interconnessi e smart material alla robotica collaborativa, dai droni aerei, terrestri e marini alle progettazione e produzione digitale con la stampa 3D: le nuove idee, i nuovi strumenti e le nuove tecnologie che stanno trasformando radicalmente le aziende sono il tema in discussione a Technology Hub – la manifestazione professionale delle tecnologie innovative promosso da Senaf. ingressoi gratuito per gli studenti universitari mentre i soci ADi possono ottenere l'ingresso a prezzo di favore.


Tre giornate di workshop, convegni, dimostrazioni dal vivo e spazi espositivi dedicati a tutte le aree dell’innovazione, per mettere il mondo imprenditoriale in contatto con i fornitori di nuove tecnologie.

Sei i settori specializzati, a partire dalla robotica: l'area Robot Hub ospiterà le espressioni della migliore tecnologia robotica di servizio e collaborativa, in risposta a un mercato che promette di raddoppiare gli investimenti entro il 2019.

L’area 3DPrint Hub, insieme allo spazio Additive Manufacturing Hub, metterà in mostra le ultime novità in tema di macchine, materiali e servizi per la stampa 3D, la prototipazione e la produzione rapida.

Droni Hub illustrerà tutte le potenzialità  dei droni aerei, terrestri e marini, e i possibili usi in ambito business: dal monitoraggio ambientale alla sicurezza su aree disastrate; dalla qualità dell'aria delle città, alle riprese aeree per restaurare siti archeologici e monumenti .

Elettronica e IoT Hub ospiterà i fornitori di elettronica e di soluzioni per l’Internet delle Cose, e a Material Hub verranno approfondite le applicazioni dei nuovi materiali, in particolare nanomateriali, ecomateriali e grafene, .

Tra le Iniziative speciali la progettazione digitale avrà uno spazio particolare all’interno di una  Piazza progettazione e produzione digitale in architettura, che offrirà un panorama dei sistemi costruttivi e delle nuove estetiche grazie al contributo scientifico del laboratorio sperimentale INDEXLAB del Politecnico di Milano: progettazione algoritmica, fabbricazione robotica, rivestimenti parametrici.

Gli studenti universitari possono visitare gratuitamente la manifstazione. I soci ADI possono ottenere i biglietti d'ingresso al prezzo di 10 euro invece che a 25, rivolgendosi via e-mail a ADI Lombardia.


Technology Hub
7-9 giugno, ore 9.30 - 17.30
Fiera Milano City, pad. 3
Ingresso: Porta Colleoni, Gate 4, viale Scarampo

Informazioni: T 02 332039460