News

Ischia: fermata d'autobus

Un concorso nazionale di idee per la progettazione di una pensilina per le fermate del trasporto pubblico dell’isola d'Ischia. Lo bandiscono, con il patrocinio di ADI Campania, l'Associazione culturale 'L’isola delle torri' e l’ANIAI Associazione Nazionale Ingegneri e Architetti Italiani, nell’ambito della 7a edizione del PRAM, Premio sul Restauro delle Architetture Mediterranee (da cui il nome del concorso: PRAM DAI).


Il concorso si rivolge a giovani designer, architetti, ingegneri, professionisti e imprese attivi in architettura e nel design, che adottino una visione design oriented e una strategia di gestione che sfrutta il design come leva primaria per innovare e competere sul mercato.

I concorrenti sono suddivisi in due classi (professionisti e studenti o neolaureati) ha come obiettivo la diffusione della cultura degli spazi comuni attraverso processi di co-progettazione e co-produzione. Riguarda un territorio specifico, l’isola d’Ischia, per la quale chiede di progettare una pensilina per le fermate per il trasporto pubblico "L’isola Bus", munita di schermi interattivi con informazioni in tempo reale e pannelli touch screen. Il tutto nel rispetto della principi di bioarchitettura.

Sono previsti un premio di 1.500 euro per la categoria professionisti e uno di 1.000 euro per la categoria giovani. che saranno assegnati ai Giardini Poseidon di Forio d’Ischia il 25 giugno. 

Deadline per l'invio degli elaborati: 15 giugno 2017

 

Il bando di concorso e i moduli per partecipare