News

La Ceramica e il Progetto: deadline 10 maggio

Sesta edizione del concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane. 'La Ceramica e il Progetto' è aperto ad architetti e interior designer residenti in Italia che hanno realizzato, in Italia o all’estero, progetti che usano piastrelle di ceramica italiane, purché siano stati completati tra il gennaio 2014 e il gennaio 2017.


Per "piastrelle di ceramica italiane" i promotori del concorso (Confindustria Ceramica e Cersaie) intendono i prodotti delle aziende e dei brand che aderiscono al marchio collettivo Ceramics of Italy.

Tre, come di consuto, le categorie di concorso: edifici istituzionali, residenziali, commerciali. Sono ammesse realizzazioni ex novo, ristrutturazioni, recuperi architettonici. I criteri di selezione valuteranno la progettazione nel suo complesso, l’impiego e la progettazione con le piastrelle di ceramica, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente grazie alle piastrelle e alle loro caratteristiche di sostenibilità.

Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di 5.000 euro.

Iscrizioni online entro il 10 maggio 2017.

Il bando e le iscrizioni