News

La forma segue il comportamento

Incontro con Catalogtree alla SPD Scuola Politecnica di Design di Milano: è il terzo incontro del ciclo Design Talks 2015, ed è dedicato a Daniel Gross e Joris Maltha, fondatori dello studio olandese, il cui lavoro spazia dalla visualizzazione dei dati alla programmazione.


Catalogtree è uno studio multidisciplinare fondato nel 2001 dai due protagonisti dellì'incontro, che si sono conosciuti durante gli studi al Werkplaats Typografie di Arnhem, il laboratorio che fa parte dei corsi biennali di graphic design della scuola  ArtEZ Institute of the Arts.

Lo studio lavora nei settori della produzione di strumentisperimentali, della programmazione, della tipografia e della visualizzazione dei dati. Tra i lavori recenti ci sono progetti di libri secondo il principio del bin packing, poster con le proiezioni cartografiche di Mollweide, sperimentazioni nel campo dei bot-swarms e infografica di ogni genere.

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali, coordinato da Silvia Sfligiotti, organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell'ambito del design contemporaneo. I prossimi incontri in calendario sono quelli con Massimo Pitis (13 maggio, ore 18.30) e Harald Dunnink / Momkai (3 giugno, ore 18.30).

 

SPD Design Talks 2015
Form = Behaviour
29 aprile, ore 18.30
Scuola Politecnica di Design
via Carlo Bo 7, Milano