News

La premiazione a Milano e a Hangzhou

Si è riunita alla fine di ottobre a Milano per selezionare i vincitori la giuria dell’edizione 2017 dell’ADI Compasso d’Oro International Award. La seconda edizione del premio che estende al design mondiale i criteri di qualità del Compasso d’Oro, è dedicata al tema ‘Sport – Performance and Innovation’.


 

La giuria, presieduta da Makio Hasuike, è formata da designer, ricercatori ed esperti del mondo dello sport: Edgardo Angelini, Design Group Italia, Diego Nepi Molineris, Direttore Marketing e Sviluppo del CONI; Carlton Myers, ex cestista italiano; Jacopo Giliberto, “Il Sole 24 Ore”; Lu Xiao Bo, professore dell’Academy of Arts & Design, Tsinghua University; Umberto Zapelloni, vicedirettore della “Gazzetta dello Sport”. I lavori sono stati seguiti per l’ADI da Valentina Verdecchia e da Dan Wu. (Foto: Daniela Martino)
 

ADI Compasso d’Oro International Award, Sport – Performance and Innovation, avrà una doppia serata dedicata alle premiazioni, in Italia e in Cina: il 1° dicembre a Milano, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, e il 5 dicembre ad Hangzhou.


ACQUISTA IL CATALOGO!


Sport – Performance and Innovation
2nd ADI Compasso d’Oro International Award
Premiazione

Milano
1° dicembre 2017, ore 17.30
Museo della Scienza e della Tecnologia
Leonardo da Vinci, Sala delle Colonne
via San Vittore 21

Hangzhou
5 dicembre 2017, ore 9
China Industrial Design Institute, Building 7
No.2988 Moganshan Road




SPORT – PERFORMANCE AND INNOVATION

La premiazione a Milano, il 1° dicembre 2017, alla Sala delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia. e a Hangzhou, nella sede della CIDA China Industrial Design Association, con una mostra di oggetti premiati in varie edizioni del Compasso d'Oro

Foto: ilmaestroemargherita.com e Davide Conti