News

Lavoro autonomo: convegno a Bergamo

Un confronto con professionisti e addetti ai lavori sulle nuove misure per la competitività, la formazione, la crescita e il welfare dei lavoratori autonomi contenute nelle nuove norme di recente introdotte con lo "Statuto del lavoro autonomo". Lo organizza Confcommercio Professioni a Bergamo con Ascom Bergamo.


La legge 22 maggio 2017 n. 81 (lo Statuto del Lavoro autonomo) è un passo verso il riconoscimento della necessità di "investire su chi è disposto a rischiare, innanzitutto su se stesso, sulle sue competenze, sui suoi talenti" dicono gli organizzatori del convegno, che intende fornire informazioni puntuali sulle nuove misure che regolano da oggi le attività professionali autonome.

Intervengono - con Paolo Malvestiti, presidente di Ascom Bergamo Confcommercio e della Camera di Commercio Bergamo, ed Elena Carnevali, deputato PD - Anna Rita Fioroni, coordinatrice di Confcommercio Professioni, Marco Leonardi, consigliere economico della Presidenza del Consiglio e professore ordinario presso il Dipartimento di Economia dell' Università Statale di Milano (Cosa cambia per i professionisti e per gli Autonomi), Emanuele Massagli, presidente di Adapt e docente di Pedagogia del lavoro presso l’Università degli Studi di Bergamo. Conduce l'incontro Elvira Conca, giornalista dell'"Eco di Bergamo’.
 

È necessario iscriversi online.

Lavoro autonomo, lo Statuto è legge. Quali novità?
17 luglio, ore 18
Ascom Confcommercio Bergamo, sala conferenze
via Borgo Palazzo 137, Bergamo