News

Lombardia in Europa: Segnali di innovazione

In mostra al Palazzo della Regione Lombardia le esperienze di innovazione nelle aziende e nella ricerca lombarde individuate nel volume “ADI Lombardia design Codex 001”. La mostra presenta linee di prodotto e cultura di imprese lombarde che hanno fatto dell’innovazione un fattore di crescita e le mette a confronto con le esperienze analoghe di numerose regioni europee.


La mostra, a cura di ADI Lombardia, è infatti allestita nel quadro del convegno conclusivo dell’Innovation Festival, organizzato dalla Provincia di Milano in collaborazione con la Commissione Europea, PRO INNO Europe e Alintec.

L’obiettivo è illustrare i risultati di un programma di ricerca sulle creative industries cui hanno preso parte sei città: Barcellona, Kortrijk, Lisbona, Milano, Tallinn e Vilnius, mettendo a fuoco gli aspetti sociali dell’innovazione nelle varie aree nazionali.

Visitatori di tutta Europa avranno modo di conoscere meglio, attraverso la mostra, la filosofia produttiva di Alias, Chicco, Corraini Edizioni, Flos, Kartell, Luceplan, Pamar, Vibram, 3M.



 

SEGNALI DI INNOVAZIONE
Innovation Festival Final Conference
27 febbraio, 9.30-18.00
28 Febbraio 9.30-14.00
Palazzo della Regione, Sala dei Cinquecento
p.zza Lombardia, ingresso 4, Milano