News

Lombardia: un premio all'innovazione digitale

Il Coraggio di Innovare - Digital Award è un premio dedicato alle aziende lombarde guardano al futuro e hanno scelto le tecnologie digitali come strategia vincente. Due finalisti avranno la possibilità di aggiudicarsi un premio di 5.000 euro, per tutti i partecipanti l'occasione di raccontare la propria storia all’insegna del digitale.


Il premio è bandito da Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Meet the Media Guru, e si rivolge alle aziende con sede in Lombardia che hanno adottato una soluzione digitale originale oppure hanno creato un particolare sistema di alta tecnologia per migliorare produzione e competitività.

Due le categorie in cui il concorso si articola:

  • Terziario Innovativo; imprese che hanno adottato progetti e soluzioni innovative digitali nei settori moda, design, commercio, turismo, logistica merci, fiere e imprese creative.
  • Imprese Digitali: imprese che hanno sviluppato progetti e soluzioni innovative digitali per i settori moda, design, commercio, turismo, logistica merci, fiere e imprese creative.

Il regolamento prevede la presentazione di una breve descrizione del progetto e della sua storia, di una presentazione visiva creativa e originale, in formato digitale, che  racconti il progetto attraverso un breve video (durata massima: 2’30’’) oppure 5/10 immagini esplicative.

La candidatura va inviata, tramite PEC, all’ indirizzo di posta elettronica certificata unioncamerelombardia@legalmail.it, utilizzando esclusivamente i moduli allegati al regolamento pubblicati in rete: www.commercio.regione.lombardia.it e www.bandimpreselombarde.it.

Le candidature possono essere presentate fino alle ore 12 del 2 ottobre 2015.  Ogni impresa può inviare una sola candidatura. Non saranno ammessi progetti presentati in entrambe le categorie del premio.

I progetti saranno votabili online dal 3 novembre al 20 novembre. La premiazione è prevista il 2 dicembre.
 

Informazioni