News

Milano: IED Square

Una piazza virtuale, fatta di pensiero: la riapre IED Milano riapre con l’inizio del nuovo anno accademico, all’insegna del titolo ‘R-Evolution’, “evoluzione e rivoluzione”.


IED Square si rivolge agli oltre cinquecento studenti del terzo anno delle scuole di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione IED Milano, ai giovani provenienti da altre scuole universitarie e al pubblico generale, aprendosi alla città di Milano e coinvolgendo anche gli spazi del cinema Colosseo, contiguo alla sede IED.

in programma workshop e conferenze per offrire occasioni di riflessione sulle tendenze più attuali grazie al contributo di professionisti del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione. green economy, economia circolare, benefit corporation, automazione, ma anche l’armonia tra vita e lavoro comunicazione inclusiva sono i temi toccati dalle varie manifestazioni.

 “IED Square darà la parola a chi oggi sa interpretare al meglio le sfide che l’universo del design – inteso come pensiero e visione – sta affrontando”, spiega – racconta Davide Alesina Maietti, coordinatore accademico  di IED Milano. “Il rapporto uomo-natura, le nuove strategie dell’economi verde, il senso profondo della sostenibilità e dell’etica e, non da ultimo, il linguaggio più efficace per raccontare e comunicare il cambiamento hanno innescato un processo irreversibile di rivoluzione nella realtà, nella creatività e nelle dinamiche progettuali.”
 

Il calendario e gli appuntamenti

IED Square 2018
19 – 25 settembre 2018
IED, via Sciesa 4, Milano
IED Moda, via Pompeo Leoni 3, Milano
Cinema Colosseo, v.le Monte Nero 84, Milano