News

Milano: progettazione partecipata

Inizia il 19 giugno la Cascina Triulza (nella sede dell'EXPO Milano 2015) una Summer School dedicato alla progettazione partecipata (una 'charrette', secondo un termine anglosassone in uso in urbanistica) dedicata a sette temi di base che saranno il terreno d'azione del design nel prossimo decennio.


La organizzano, con il titolo Future Ways of Living, l'Institute without Boundaries della School of Design at the George Brown University di Toronto, la Triennale di Milano e Meet the Media Guru, l'istituzione che ormai da molti anni porta nella capitale lombarda le idee dei personaggi all'avanguardia nel mondo dell'innovazione digitale.

Lo scopo è sviluppare idee originali e in grado di sfruttare al meglio le nuove tecnologie, che facciano da cornice per la ricerca di una soluzione (e quindi del progetto) in sette campi di interesse centrale, individuati in precedenti edizioni: Mobilità, Cultura, Salute e benessere, Formazione, Alimentazione, Lavoro, Abitazione.

Su ogni tema si eserciterà un gruppo di riflessione differente, e le conclusioni verranno tratte il 29 giugno a un incontro di Meet the Media Guru con Luigi Ferrara, in occasione del World Industrial Design Day.


La Summer School di Milano

Scarica il .PDF con i contenuti del progetto

Il modulo per la registrazione



Future Ways of Living
19-26 giugno
Cascina Triulza, Expo Milano 2015 Rho


Meet the Media Guru
WIDD 2016: Luigi Ferrara, Future Ways of Living
29 giugno, ore 19.30
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
via Olona 9 bis, Milano