News

Milano: un film sui musei d’impresa

Il senso e gli obiettivi dei musei d’impresa sono al centro di un incontro che si tiene all’Assolombarda di Milano in occasione della XVII Settimana della Cultura d’Impresa. Nell’occasione viene presentato un film di Francesca Molteni.


Al centro del documentario, intitolato Newmuseum(s). Stories of company archives and museums e promosso da da Museimpresa – Associazione Italiana Musei e Archivi d’Impresa, le domande fondamentali sulla mission di queste istituzioni, di cui l’Italia è particolarmente ricca: quali valori possono trasmettere oggi? Con quali strumenti possono coinvolgere il pubblico?

Il documentario di Francesca Molteni cerca le risposte con le voci di direttori di museo, di curatori, di architetti, artisti, musicisti, illustratori e creativi che hanno contribuito a raccontare le fabbriche attraverso diversi linguaggi espressivi.

Intervegono, con la regista, Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda, Alberto Meomartini, presidente di Museimpresa, Stefano Maullu, vicepresidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo, Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, Jennifer Clark, giornalista e scrittrice.

Ingresso libero con conferma online della partecipazione.
 

Newmuseum(s).
Stories of company archives and museum

8 novembre, ore 18
Assolombarda, Auditorium Gio Ponti
via Pantano 9, Milano