News

Moda e lifestyle: sostegno all’innovazione

Worth è un programma europeo pensato per aiutare concretamente i progetti di innovazione di designer, liberi professionisti, studi di progettazione e start-up, maker, produttori artigianali e PMI, aziende del settore tecnologico legato all’innovazione della moda e del lifestyle. Deadline per presentare le candidature: 24 ottobre.


Worth è pensato per favorire lo sviluppo delle idee innovative  dei settori della moda e del lifestyle, compresi tessile, calzature, pelletteria e pellicceria, arredamento e decorazioni per la casa, gioielli e accessori.

Offre ai designer, alle PMI, agli artigiani e alle aziende delle tecnologie coinvolte una piattaforma per sviluppare concetti creativi, con l’occasione di partecipare a una partnership transnazionale e con l’assistenza di esperti tutor che affiancheranno professionisti e aziende nella realizzazione concreta del progetto.
 




Il progetto è finanziato da COSME, il programma UE per la competitività delle imprese e delle piccole e medie imprese, e offre finanziamenti, attività di coaching e networking, posizionamento sul mercato, una visibilità internazionale del prodotto. 

Per presentare le proposte, che saranno valutate dalla commissione scientifica del programma, c’è tempo fino al 24 ottobre 2018.

 

Come partecipare