News

Archivio - Giugno 2010

Marchi e design comunitari

A Caltanissetta il 1° luglio un seminario dedicato a “Marchi e design comunitari. Strumenti competitivi nel mercato italiano e comunitario”. Fa parte di un ciclo di seminari itineranti promossi dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), del Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con I'IPI, Istituto per la Promozione Industriale, nell'ambito di un accordo di cooperazione tecnica con l'UAMI, Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno.

24 Giugno 2010

Index 2009

ADI Design Index 2009 è il catalogo vivente delle novità più significative del design italiano: circa 140, tra prodotti e servizi, usciti per la prima volta sul mercato nel 2008, scelti per le loro qualità innovative e produttive. È la decima edizione dell’annuario che raccoglie le segnalazioni dell’Osservatorio permanente del Design ADI.

21 Giugno 2010

Acqua a Spoleto

L'acqua in Umbria è la protagonista di un programma di manifestazioni di design che si svolgono fino al 4 luglio al 53° Festival di Spoleto con il titolo generale “La via dell'acqua: il cuore verde ha il sangue blu”: oggetti, luci, colori, suoni e nuovi media fusi insieme per illustrare il tema dell'acqua nella regione.

29 Giugno 2010

AIAP a Palermo

Qual è il valore della comunicazione visiva? In che modo può influire l’eccellenza di un progetto sulla qualità della vita di un territorio? A Palermo un incontro del ciclo About design, organizzato da PAD Palermo Design e ADI Sicilia, discute di questi temi èarlando della storia e dell'attualità dell'AIAP Associazione Italiana Progettisti della Comunicazione Visiva.

15 Giugno 2010

Design&Doc

La vita e il lavoro di maestri dell'architettura e del design contemporaneo in 15 documentari d’autore: li presenta il Dipartimento di Design del Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, in parallelo alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro che si svolge dal 19 al 27 giugno. Design&Doc, una rassegna di documentari curata da Mariadele Conti con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Pesaro e Urbino, presenta una galleria di ritratti di maestri del design, destinata ad ampliarsi di anno in anno con nuovi protagonisti.

15 Giugno 2010