News

Archivio - Luglio 2010

ADI: nuova sede

Entro il 2013 l’ADI avrà una nuova sede nazionale a Milano, e soprattutto gli uffici dell’associazione e della Fondazione ADI per il Design Italiano saranno finalmente riuniti con la sede, aperta al pubblico, della Collezione storica del Premio Compasso d’Oro. Lo ha annunciato il 7 luglio il sindaco di Milano Letizia Moratti, che con l’assessore comunale allo Sviluppo del territorio Carlo Masseroli ha messo a punto l’operazione di ristrutturazione urbana da cui nascerà la nuova sede: il futuro Polo di Porta Volta.

7 Luglio 2010

Madness Is Freedom

In mostra a Ravello gli arredi della collezione Zerodisegno progettati per CarloPoggioDesign da Jonathan De Pas, Donato D'Urbino e Paolo Lomazzi, Alessandro Mendini, Gaetano Pesce, Karim Rashid, Mimmo Rotella e Marco Ferreri, Denis Santachiara.

28 Luglio 2010

Lecce: Conferenza del colore

Si svolge a Lecce il 16 e 17 settembre la VI Conferenza nazionale del Colore, con l'obiettivo di favorire l'aggregazione multi e interdisciplinare di tutte le realtà che in Italia si occupano del colore e della luce da un punto di vista scientifico e/o professionale. La conferenza sarà precedutada alcuni tutorial relativi a diversi temi di interesse. I lavori proseguiranno poi con l'esposizione dei contributi accettati.

28 Luglio 2010

MACEF: ingresso gratis per i soci ADI

Anche per questa edizione di MACEF, il Salone internazionale della Casa che si svolge a Milano presso il quartiere fieristico di Rho-Pero dal 9 al 12 settembre, tutti i soci ADI hanno a disposizione in ingresso gratuito. Il codice per ottenerlo è stato spedito a tutti i soci ADI direttamente dagli organizzatori.

8 Luglio 2010

Maison&Objet

Si svolge a Parigi dal 3 al 7 settembre la sessione autunnale di Maison&Objet, il salone francese dei professionisti dell'architettura d'interni e dell'arredamento. Come sempre ispirato a una visione professionale che privilegia la creatività e sottolinea l'importanza del design, Maison&Objet questa volta è caratterizzato da tre novità.

16 Luglio 2010