News

Archivio - Aprile 2011

Un Design Center italo-cinese

Nasce il CIDIC, China-Italy Design and Innovation Center: un accordo tra il governo italiano e quello cinese prevede tra l'altro la creazione di un centro italo-cinese sul design, destinato a sviluppare sinergie tra imprese, progettisti e scuole dei due paesi. L'accordo è stato firmato a Shanghai in occasione della visita, dal 21 al 25 aprile, di una delegazione ufficiale italiana guidata dal ministro per la Pubblica amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, di cui faceva parte anche la presidente nazionale ADI Luisa Bocchietto.

21 Aprile 2011

Proprietà intellettuale: motore dello sviluppo

Un convegno si tiene a Roma in occasione della giornata mondiale della Proprietà intellettuale, che ricorre il 26 aprile. Lo promuove il ministero dello Sviluppo economico - Direttore Generale DG per la Lotta alla Contraffazione-UIBM con la presenza di numerosi esperti del settore e dei più importanti attori economici coinvolti.

21 Aprile 2011

Design dell'identità

Come si costruisce l’identità di un territorio? Come si comunica il complesso della sua offerta? Come si rappresentano i valori che ne definiscono l’unicità? POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano presenta la quarta edizione del Corso di Alta formazione in Brand dei Sistemi Territoriali.

28 Aprile 2011

Il migliore del Salone 2011

Ai Giovedì del design di Milano Francesco Binfarè parla del suo più recente progetto per Edra: il divano Sfatto, scelto da Design Library come “prodotto più interessante del Salone 2011”.

26 Aprile 2011

108 grafici per il FAI

Dall'8 aprile a Milano è possibile visitare “La mano del grafico”, una mostra che riunisce, in modo del tutto eccezionale, 367 disegni di 108 progettisti grafici di ogni paese. Li ha riuniti il FAI Fondo Ambiente Italiano, e saranno battuti in asta il 12 maggio per raccogliere finanziamenti destinati a iniziative per la conservazione dei beni culturali italiani.

7 Aprile 2011