News

Archivio - Settembre 2011

13 Settembre 2011

Londra: viaggio e ospitalità

/ FIERE
Si apre il 22 settembre a Londra la seconda edizione di IDEA Italian Design Exhibition Area - Travel Through: una vetrina dei prodotti ispirati al mondo del viaggio e dell’ospitalità che, con il patrocinio di ADI, ospita alcune tra le aziende di design più qualificate del Made in Italy.

29 Settembre 2011

Social housing a MADE expo

/ CONVEGNI
Al MADE expo di Milano lo spazio di Social Home Design intitolato “Abitare il futuro” ospita una mostra dedicata interamente al mondo del social housing. Tre giornate di incontri (5, 6 e 7 ottobre) sono inoltre incentrate sul tema dell’edilizia residenziale sociale. Vengono illustrate le novità e lo stato dell’arte del settore per architetti, progettisti, imprese e istituzioni. Gli incontri sono organizzati da A+D+M Network con la partecipazione di professionisti del settore e di istituzioni.

8 Settembre 2011

Design mediterraneo

/ EVENTI E PERSONE
È uscito il numero 7 di “PAD Palermo Design”, la rivista online diretta da Vanni Pasca. Presenta i risultati della seconda edizione del concorso Design Mediterraneo-Mediterranean Design,accompagnati da testi scritti dagli autori dei progetti premiati e segnalati nelle sezioni del concorso.

29 Settembre 2011

Non solo indignados

/ MOSTRE
Insieme al Contro, il Pro: gli studenti del corso di laurea in Design della comunicazione visiva della Scuola di design del Politecnico di Milano hanno lavorato prima alla comunicazione del dissenso (sul tema BASTA), poi – insieme con gli studenti di NABA – alla comunicazione propositiva (sul tema PER). Una selezione dei loro lavori viene presentata a Milano in occasione della Settimana della Comunicazione.

20 Settembre 2011

Museo Kartell: apertura stratordinaria

/ MOSTRE
Il Museo Kartell di Noviglio, presso Milano, resta aperto sabato 24 settembre e offre una visita guidata alla scoperta della collezione permanente del museo.

26 Settembre 2011

I giovedì del Design: Jusset e Perazza

/ EVENTI E PERSONE
Riprendono a Milano "I giovedì del Design" alla Design Library. L'apertura della stagione 2011-2012 è dedicata a Eugenio Perazza, presidente di Magis, in un dialogo con Marie-Laure Jousset, per vent’anni direttrice del Dipartimento del Design del Centre Pompidou a Parigi.

1 Settembre 2011

Marmomacc a Veronafiere

/ FIERE
È dal 21 al 24 settembre a Verona il nuovo appuntamento con Marmomacc e le sue iniziative culturali: Marmomacc Meets Design, 11 progetti di design sperimentale, International Award Architecture in Stone giunto alla XII edizione, Best Communicator Award al miglior exhibit design, Forum del Marmo con un programma di convegni, lectures, presentazioni e incontri didattici oltre a una rassegna di mostre di design e architettura. Ingresso gratuito per i soci ADI.

26 Settembre 2011

Il design arreda i centri storici

/ CONVEGNI
Un convegno a Milano, tra le manifestazioni del salone MADE expo, parla di riqualificazione dei centro storici attraverso il design. Al centro del convengo le nuove strategie creative del design in questo campo, le politiche e gli strumenti finanziari delle amministrazioni locali, gli strumenti per conciliare le esigenze di risparmio energetico con le nuove forme di design.

13 Settembre 2011

Bologna Water Design

/ EVENTI E PERSONE
ADI Emilia Romagna patrocina Bologna Water Design, una manifestazione che raccoglie mostre e iniziative organizzate presso studi e showroom della città. L'iniziativa si svolge in occasione di Cersaie 2011, la fiera internazionale del settore ceramico che si svolge alla Fiera di Bologna dal 20 al 24 settembre.