News

Archivio - Dicembre 2012

17 Dicembre 2012

Milano: Master universitario in Interior Design

/ FORMAZIONE
Sono aperte le selezioni per la decima edizione di MID – Master Universitario in Interior Design. Il master inizia il prossimo 4 marzo e offre ad architetti e designer il percorso di formazione post-laurea più qualificato per la progettazione degli interni.

10 Dicembre 2012

Creatività a Parigi

/ FIERE
Si apre il 18 gennaio a Parigi MAISON&OBJET, il salone internazionale dedicato alla creatività nell'abitare e nello stile di vita che mette in primo piano il ruolo dei professionisti del progetto. L'edizione di gennaio mette a disposizione di architetti e designer dei servizi speciali.

24 Dicembre 2012

Riconoscimento delle associazioni: è legge

/ EVENTI E PERSONE
E' finalmente diventata legge la proposta di regolamentazione delle associazioni delle professioni non organizzate: la X Commissione Attività Produttive della Camera il 19 dicembre ha approvato, in sede legislativa, il testo con le norme che prevedono requisiti e ruolo delle associazioni che riuniscono i professionisti italiani non organizzati in ordini o collegi.

10 Dicembre 2012

Lago: la fabbrica come la casa

/ APPUNTAMENTI ADI
Il quarto incontro della stagione 2012-2013, promosso dal Dipartimento Imprese di ADI in collaborazione con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano per avvicinare studenti e pubblico giovane alla cultura delle imprese. è con Lago, la cui attività viene illustrata dal suo presidente e direttore generale Daniele Lago.

8 Dicembre 2012

Claudio Salocchi

/ EVENTI E PERSONE
E' scomparso il 7 dicembre Claudio Salocchi, vicepresidente dell'ADI dal 1988 al 1990, progettista di livello internazionale attivo nei settori dell'architettura, dell'interior design e dell'industrial design.

11 Dicembre 2012

Spazio ai bambini (e ai grandi)

/ EVENTI E PERSONE
La serata di giovedì alla Design Library di Milano è dedicata questa settimana a un nuovo e inconsueto progetto editoriale: “Spazio”, una rivista free press per bambini. Una rivista gratuita, dicono in redazione, “diversa da quello che esiste già, ma soprattutto con un diverso il linguaggio. Parla ai bambini e fa pensare gli adulti. E fa pensare ai bambini mentre parla con gli adulti”.

13 Dicembre 2012

Plotini confermato presidente di ASAL

/ EVENTI E PERSONE
Paolo Plotini è stato confermato il 30 novembre dal Consiglio direttivo alla presidenza di ASAL Assoallestimenti. Plotini è dal 1957 alla guida di Plotini Allestimenti, l'azienda di famiglia fondata nel 1937, una delle principali realtà italiane specializzate nella realizzazione di allestimenti fieristici.

4 Dicembre 2012

Enna: l' università nella città

/ FORMAZIONE
L'Università di Enna lavora sulla città in cui opera, e la sceglie come terreno di ricerca per la progettazione organizzando il workshop internazionale “S/Tools – Un parco per la città e per la scienza”. L'iniziativa, che ha il patrocinio di ADI Sicilia, inaugura un programma pluriennale di laboratori intitolato “Spazi per la vita reale”, con Giulio Iacchetti come direttore artistico e Fabio Naselli come coordinatore scientifico.