News

Archivio - Febbraio 2012

MA NON E' ANCORA FINITA!

Via libera del Senato a chi copia il design: il 14 febbraio è stata approvata una formulazione dell'articolo 22 bis del “decreto Milleproroghe” che permette di continuare per altri 13 anni a copiare i prodotti di design di chiara fama creati prima del 2001, continuando a contraddire una Direttiva comunitaria europea.

14 Febbraio 2012

Tito Agnoli

E' scomparso il 23 febbraio Tito Agnoli, designer tra i più noti e protagonista della stagione d'oro del design italiano tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Settanta.

24 Febbraio 2012

Software, proprietà intellettuale e concorrenza

La proprietà intellettuale nell’epoca dell’economia digitale è il tema di un convegno che si tiene a Milano, organizzato dalla Camera di Commercio americana in Italia e da BSA Business Software Alliance.

22 Febbraio 2012

Lombardia in Europa: Segnali di innovazione

In mostra al Palazzo della Regione Lombardia le esperienze di innovazione nelle aziende e nella ricerca lombarde individuate nel volume “ADI Lombardia design Codex 001”. La mostra presenta linee di prodotto e cultura di imprese lombarde che hanno fatto dell’innovazione un fattore di crescita e le mette a confronto con le esperienze analoghe di numerose regioni europee.

14 Febbraio 2012

Material Talks: i minerali

Materiali, tecnologie e potenzialità di applicazione che aprono nuove strade al progetto: sono i temi intorno ai quali ADI Friuli Venezia Giulia ha organizzato una serie di incontri, intitolata Material Talks, nel quadro dell'iniziativa “Il design che avanza”.

20 Febbraio 2012