News

Archivio - Marzo 2012

IMPRESA DOCET al Politecnico di Milano

Gli incontri tra le imprese ADI e gli studenti - che presentano ai futuri designer la cultura delle imprese del settore - si svolgono fino a giugno, in collaborazione con POLI.design, al casmpus Bovisa del Politecnico di Milano.

14 Marzo 2012

ADI: un modello per il Brasile

Il design brasiliano guarda all'ADI come modello associativo per promuovere in modo più efficace la cultura del progetto nel grande paese sudamericano: i designer del CBDI Centro Brasileiro de Desenho Industrial il 13 marzo hanno invitato a Rio de Janeiro Giovanni Cutolo, presidente di Fondazione ADI e vicepresidente di ADI, a illustrare le caratteristiche del sistema associativo che fa capo all'associazione italiana.

23 Marzo 2012

Basic design

Daniele Baroni presenta a Milano il suo libro “La forma del design. Rappresentazione della forma nel linguaggio del Basic Design. Intervengono Vanni Pasca, presidente dell'AIS Associazione Storici del Design), Giovanni Baule, Politecnico di Milano. Modera Francesco E.Guida, consigliere nazionale Aiap.

16 Marzo 2012

Novecento sacro

A Misterbianco (Catania) si apre, con il patrocinio e la collaborazione di ADI Sicilia, la seconda edizione della mostra "Le fabbriche del divino", che presenta opere e progetti dedicati all'architettura, all'arte e al design del sacro, dai primi del Novecento a oggi.

26 Marzo 2012

Psicologia della percezione

Il secondo incontro del ciclo dedicato ai rapporti tra filosofia e progetto, organizzato dal Centro studi Fondazione Colore Brianza, è dedicato ai rapporti tra percezione, identità e progetto: Ugo Svardi iparla dello studio sperimentale della percezione e dei fondamenti dell'identità, in rapporto con le qualità espressive degli oggetti.

29 Marzo 2012