News

Archivio - Giugno 2012

Parigi: ospitalità e ristorazione

Equip’Hôtel, il salone internazionale dell'ospitalità e della ristorazione che si terrà a Parigi in novembre. è un appuntamento importante per tutti gli operatori del settore. Ingresso gratuito per i soci ADI.

18 Giugno 2012

Packaging a Parigi

La 40a edizione di EMBALLAGE, il salone internazionale francese dell'imballaggio, si svolgerà dal 19 al 22 novembre presso il quartiere espositivo Paris Nord Villepinte, in Francia, nei padiglioni 4, 5a & 6. Lo svolgimento in contemporanea del salone MANUTENTION, alle stesse date e all’interno dello stesso polo fieristico, permetterà di organizzare un unico grande evento, con la partecipazione di 1.500 espositori e un'affluenza stimata intorno ai 100.000 operatori del settore.

28 Giugno 2012

Un concorso per educare al consumo critico

Sono aperte le iscrizioni al concorso "37 lattine x 1 caffettiera" per la progettazione di una doppia pagina di un'agenda 2013, che sarà stampata e distribuita su tutto il territorio nazionale. Il concorso, che è parte di un progetto più ampio che porta lo stesso titolo, è rivolto a studenti provenienti da scuole, istituti, accademie di grafica e design e grafici professionisti.

18 Giugno 2012

Designing New Ways of Working: i vincitori

Oltre 250 partecipanti, tre vincitori, 6 menzioni speciali e 40 progetti selezionati: questi i numeri del Castelli Design Contest “Designing new ways of working”, primo step di un nuovo percorso di Castelli che mira ad aprire un dialogo con i giovani talenti del design italiano.

28 Giugno 2012

Nuove pieghe del design

Un concorso rivolto ai giovani talenti della moda, del design e delle arti visive, per stimolare la scoperta di nuovi talenti in grado di riunire in un progetto suggestioni provenienti dai più diversi rami della creatività. “Oltre (a)gli abiti - Il design prende una nuova piega” si rivolge a designer freelance e studenti delle scuole creative, dai 18 ai 35 anni, chiedendo loro di realizzare un oggetto di design ispirato alla filosofia e alle forme di Roberto Capucci, uno dei maestri dell’alta moda italiana,.

21 Giugno 2012