News

Archivio - Marzo 2013

Design per il sociale

Il design è uno strumento potente, capace di agire a livello sociale ed economico. Per questo ADI, oltre a essere come sempre presente al Salone del Mobile e al Salone Satellite, propone nella settimana milanese del design una mostra in cui il design è il motore del benessere collettivo. E, dall'edizione 2014 di ADI Design Index, l’attenzione alla responsabilità sociale diventa uno dei criteri di selezione per il Compasso d’Oro.

30 Marzo 2013

Roberto Capucci: i vincitori del concorso

Si è conclusa a Milano il 9 aprile con la premiazione dei vincitori il concorso per giovani designer "Oltre (a)gli abiti - Il design prende una nuova piega", lanciato nell’aprile scorso dall’Associazione Moda e Modi e dalla Fondazione Roberto Capucci, in collaborazione con il Comune di Milano – assessorato alla Cultura e con il patrocinio delle più importanti associazioni italiane della moda, dell'oreficeria e del design, tra cui l'ADI.

30 Marzo 2013

NABA: Furniture e Contract

Alla NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, parte un nuovo corso, dedicato al Furniture Design e al Contract, che ha il patrocinio di ADIe della rivista "Case da Abitare". I risultati del primo anno di lavoro degli studenti saranno esposti il prossimo ottobre al SUN/Salone Internazionale dell’Esterno di Rimini.

30 Marzo 2013

Cultura digitale e design

Alla Design library di Milano, alla vigilia dell'apertura dei Saloni, un incontro con un ospite di eccezione - il direttore del quotidiano "La Stampa" Mario Calabresi - presenta le prospettive del design contemporaneo legat all'evoluzione della cultura digitale.

30 Marzo 2013

Lavorare il legno

La trasformazione del legno, dalla materia grezza all'oggetto finito, attraverso l’esposizione di materiali, essenze, prodotti, oggetti di design e la visualizzazione del lavoro manuale artigianale e delle tecnologie industriali a controllo numerico. La presenta ai Saloni di Milano un'iniziativa di FederlegnoArredo, Scm Group e Culturalegno.

30 Marzo 2013