News

Archivio - Giugno 2013

Udine: un'estate di design

Quest'estate Udine diventa una piccola capitale del design: dal 15 giugno una serie di iniziative viene presentata con il titolo DESIGN.UD in tutta la città e nel territorio circostante. Al centro delle manifestazioni la mostra “L'ADI Design Index verso il Compasso d'Oro”, con una selezione di circa cento pezzi, tra prodotti e riproduzioni a video o su pannelli, in collaborazione con ADI e con la sua delegazione territoriale ADI FVG.

11 Giugno 2013

Premio dei Premi 2013

Il Premio Nazionale per l'Innovazione 2013 (“Premio dei Premi”) è andato a tre designer italiani segnalati dall'ADI: Emanuele Mangini, Alfredo Salvatori e l'accoppiata Ufficio Progettazione Imballi di Bticino e Cartotecnica Prealpi. I premi sono stati consegnati alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione della Giornata Nazionale dell'Innovazione.

26 Giugno 2013

Il design mette casa a Milano

Il World Industrial Design Day 2013, che si celebra come di consueto il 29 giugno in tutto il mondo sotto l’egida dell’ICSID (International Council of Societies of Industrial Design), quest’anno in Italia ha un significato particolare. ADI, che nel 2015 avrà a Milano una nuova sede, destinata ad aprire al pubblico l’esposizione permanente della Collezione storica del Compasso d’Oro, intende fare di questo luogo un punto di incontro e di collegamento aperto a tutti.

28 Giugno 2013

Studi di settore: inviate le vostre osservazioni

Prosegue da parte dell'Agenzia delle Entrate e della SOSE (la società costituita dal ministero dell'Economia e delle Finanze insieme con la Banca d'Italia) l'aggiornamento degli Studi di Settore. È possibile inviare osservazioni per migliorare le caratteristiche dello Studio che riguarda i designer.

27 Giugno 2013

Campobasso: India e Brasile

Un seminario dedicato alle strategie di tutela e rispetto dei diritti di privativa nei paesi emergenti, e in particolare in India e in Brasile, per offrire alle imprese locali gli strumenti per penetrare e posizionarsi al meglio sui mercati internazionali.

24 Giugno 2013