News

Archivio - Settembre 2013

Esporre il Compasso d’Oro

Un concorso di idee per gli spazi destinati ad accogliere in permanenza gli oggetti della Collezione storica del Compasso d’Oro: lo bandisce l’ADI con il Comune di Milano. Lo spazio, all’interno della nuova sede dell’ADI che si aprirà nel 2015, sarà uno dei punti forti del nuovo centro destinato a diventare un punto di riferimento internazionale per il design a Milano.

4 Settembre 2013

Un libro, un sito, una mostra

Per la prima volta quest'anno i prodotti segnalati dall'ADI Design Index 2013 sono anche esposti dal vivo alla Triennale di Milano. La mostra, con il progetto di allestimento dello studio N!03 (DESIGN|OPERA), presenta 139 prodotti accompagnati da immagini, video e documenti.

21 Settembre 2013

ADI Design Index 2012 a Ginevra

E' aperta a Ginevra, nel nuovo edificio della sede della WIPO-OMPI, l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale, una mostra dei prodotti selezionati da ADI Design Index 2012.

17 Settembre 2013

Il design e la macchina da presa

A Milano un festival presenta i pià recenti documentari realizzati su temi di architettura e design, da quelli che illustrano l'opera delle archistar del recente passato e del presente, come Frank Lloyd Wright, gli Eames, Chipperfiled e la sua Biennale Architettura, a quelli dedicati a grandi graphic designer come Milton Glaser e a protagonisti internazionali che operano in Italia come Michele De Lucchi.

30 Settembre 2013

La foresta in una stanza: i premi a Padova

Premiazione, il 4 ottobre al Caffè Pedrocchi di Padova, del concorso di design “La foresta in una stanza”, promosso da FSC Italia. In occasione della premiazione si svolge la tavola rotonda “Design responsabile: da necessità a strategia d’innovazione”, in cui intervengono esponenti dell’industria dell’arredamento, della grande distribuzione organizzata, del design, della formazione professionale e dell’ambientalismo, nonché rappresentanti di FSC internazionale e nazionale.

30 Settembre 2013