News

Archivio - Gennaio 2014

Esporre il Compasso d'oro: tre progetti verso la fase finale

Sono stati scelti dalla giuria del concorso Esporre il Compasso d'Oro i tre progetti che parteciperanno alla seconda fase del concorso, che porterà alla scelta del progetto di allestimento per la sede permanente della Collezione storica del più prestigioso premio del design italiano.

23 Gennaio 2014

Comunicare il Made in Italy: l'incontro conclusivo

Continua in gennaio e febbraio il ciclo di incontri pubblici per illustrare case history internazionali legate al concetto di Made in Italy: lo organizza l'Accademia di Belle Arti di Bologna, con il patrocinio di ADI Emilia Romagna, insieme con il trimestrale di comunicazione visiva Artlab e DMC Design Management & Consulting.

20 Gennaio 2014

I nuovi illustratori

L'associazione professionale degli illustratori italiani cambia nome (ora è l'Associazione Italiana Autori di Immagini), pelle (cioè immagine) e politica di intervento nella nuova realtà della grafica: le novità vengono presentate a Milano il 27 gennaio.

21 Gennaio 2014

Lega del Filo d’Oro: un nuovo logo per il cinquantenario

La designer milanese Cristina Alzati ha vinto il concorso indetto dalla Lega del Filo d'Oro, con il patrocinio di ADI e AIAP, per un nuovo logo destinato a comunicare i primi cinquant'anni d'attività dell'associazione, che si dedica dal 1964 ad assistere, educare, riabilitare e reinserire le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Il marchio distinguerà tutte le manifestazioni che da qui a dicembre l'associazione per diffondere i suoi obiettivi benefici.

27 Gennaio 2014

Guizzi razionali

I Giovedì del Design della Design Library di Milano presentano questa settimana l'opera di uno dei designer più attivi e interessanti della vicenda recente del design italiano: Antonio Macchi Cassia

27 Gennaio 2014