News

Archivio - Novembre 2014

Milano: una Sei Giorni della disabilità

Cinque giorni di incontri, presentazioni, spettacoli dedicati a tutti gli aspetti della vita dei disabili e alle soluzioni esistenti e possibili: le organizza, con numerose associazioni e istituzioni cittadine, il Tavolo Permanente sulla Disabilità del Comune di Milano, fino al 3 dicembre, Giornata internazionale delle Persone con Disabilità.

28 Novembre 2014

Progettare un biocomputer

Scade il 15 gennaio il termine per presentare i progetti che partecipano al concorso di design organico per un progetto inconsueto: la forma di un biocomputer, cioè di un calcolatore che si fondi su materia organica. È il tema della sezione design - con il patrocinio di ADI e della sua delegazione Emilia Romagna - del concorso Forest Graal, che fa parte di una manifestazione che propone temi analoghi anche per quanto riguarda paesaggio, immagine, design, gastronomia, letteratura.

20 Novembre 2014

Inizia a Milano la collaborazione tra ADI e KIDP

ADI organizza, in collaborazione con KIDP Korea Institute of Design Promotion, l'incontro “Korea – Italy Design Strategy & Cooperation Seminar on how to build up Korean Consumer Goods brands”, dedicato a illustrare le mpodalità concrete con cui imprese e designer italiani e coreani possono stringere accordi di mutua collaborazione professionale.

19 Novembre 2014

Lazio: design eccellente

Sarà il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a conferire a designer e aziende laziali il Premio eccellenze del design nel Lazio, in una cerimonia che si svolgerà nella sede della mostra romana di ADI Design Index 2014.

11 Novembre 2014

Roma: la costellazione dell'ISIA

L’ISIA di Roma compie quarant'anni anni: li festeggia insieme con la sezione laziale di IN/ARCH con un convegno dedicato a fare il punto sulla situazione e sul ruolo dell'ISIA nel panorama della cultura del progetto (di design e d'architettura) della professione contemporanea.

7 Novembre 2014