News

Archivio - Marzo 2014

Design è: un progetto comune per il design

Nasce dalla collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano e Federlegno Arredo la XXIII edizione del Compasso d'Oro ADI: la mostra dei prodotti tra i quali la giuria farà le sue scelte si apre il 2 aprile alle Officine Ansaldo, nel clima della gran festa del design che coincide con il Salone Internazionale del Mobile. Ma è solo il primo atto di un lavoro di promozione del design destinato a durare negli anni.

18 Marzo 2014

Al Compasso d'Oro con Italo!

Chi sceglie Italo per recarsi a Milano a visitare la mostra DESIGN È: XXIII COMPASSO D'ORO ADI viaggia con lo sconto.

28 Marzo 2014

Il metodo Irvine

James Irvine, scomparso prematuramente nel 2013, era londinese di formazione (al Royal College of Art) ma si era stabilito subito a Milano, collaborando per Olivetti, divenendo responsabile del design di prodotto dello Studio Sottsass e titolare dal 1988 di uno studio che porta tuttora il suo nome. Il suo lavoro gli aveva guadagnato fama internazionale e stima universale, oltre che per le sue qualità di progettista, per l’intelligenza con cui affrontava ogni problema e per la cordialità con cui intesseva i rapporti umani. Oggi il suo studio continua a operare, sviluppando il percorso indicato dai suoi lavori.

23 Marzo 2014

Bologna: graphic design e dintorni

Due nuovi appuntamenti per Cir/Conferenze, ciclo di incontri sul graphic design e i suoi sviluppi contemporanei, organizzato dall'Accademia di Belle Arti di Bologna con il patrocinio di ADI Emilia Romagna,

25 Marzo 2014

Il design italiano parte dall'anno Zero

Il nuovo panorama degli anni 2000 del design italiano: ne parla a Bologna Chiara Alessi, autrice del volume "Dopo gli anni Zero", in un incontro del ciclo Monday Design Talks.

24 Marzo 2014