News

Archivio - Agosto 2015

Il Compasso d'Oro in America Latina

È aperta al MAC, Museo de Arte Contemporáneo di Lima (in Perù) la mostra Il linguaggio universale del design italiano, che presenta i prodotti premiati alla XXIII edizione del Compasso d'Oro ADI, insieme con una panoramica storica delle edizioni che parte dal 1954. La mostra è promossa in occasione dell’Anno d'Italia in America Latina dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con ADI.

19 Agosto 2015

Milano: architettura cinese a teatro

Uno spettacolo teatrale che ripercorre un secolo di architettura cinese attraverso le storie di due coppie vissute quasi un secolo fa. La prima coppia è quella di Liang Sicheng, padre dell'architettura moderna cinese, e di sua moglie Lin Huiyin, la prima donna architetto della Cina, che hanno dedicato la vita alla conservazione del patrimonio architettonico del paese. L'altra è quella di Zhang Xin e del marito Pan Zhiyi, grandi imprenditori edili che hanno rinnovato la concezione dello sviluppo urbanistico del paese. Biglietti a prezzo di favore per i soci ADI.

28 Agosto 2015

Pierluigi Nervi a Verona

Abitare il tempo, il salone veronese dell'arredamento e del progetto per l'abitazione che si tiene dal 30 settembre al 3 ottobre, rende omaggio a Pierluigi Nervi con 'PNL Verona', una mostra dedicata alle due opere dell'architetto realizzate per la città veneta: il Ponte Risorgimento e il Magazzino libri della Biblioteca Civica.

31 Agosto 2015

Buon compleanno, AIAP

AIAP, l’Associazione italiana design della comunicazione visiva, compie 70 anni. I festeggiamenti si aprono alla fine di agosto nello spazio ADI per EXPO, con una mostra – 70x70 ANTEPRIMA, Giarrettiere e protagonisti delle origini – dedicata a un celebre premio legato ai primi decenni di attività dell'associazione.

10 Agosto 2015

Favara: Pro Pop. Project Room + Talk

ADI Sicilia sostiene, partecipandovi direttamente, POP PRO: un progetto pensato per promuovere i collegamenti tra l'accademia e la realtà produttiva locale portoghese, favorendo la sostenibilità e l'internazionalizzazione. Il progetto, che viene presentato a Favara, presso Agrigento, con una mostra e una serata di incontri, ha coinvolto circa quaranta studenti del corso di laurea in Product Design dell’Instituto Politécnico di Viana do Castelo (IPVC) e diversi artigiani portoghesi, chiamati a elaborare un approccio progettuale legato alla contemporaneità.

9 Agosto 2015