News

Archivio - Novembre 2016

Possibilità liquide

Una mostra personale di Giovanni Anceschi, dalla fine degli anni Cinquanta tra i più acuti sperimentatori (con il Gruppo T) del movimento dell'Arte cinetica e programmata e del movimento internazionale Nuove Tendenze. Il suo lavoro da sempre analizza l'area dei processi di formazione dell’opera d’arte, del design e della comunicazione visiva nel loro divenire, con l'uso delle tecnologie tradizionali come dei linguaggi più aggiornati.

24 Novembre 2016

Il design mondiale a Hangzhou

I rappresentanti ufficiali di oltre venti associazioni del design di tutto il mondo si riuniscono a Hangzhou, in Cina, dal 30 novembre al 4 dicembre, per la World Industrial Design Conference 2016. Si discuterà del futuro del design nel mondo, della diffusione della cultura del progetto, della collaborazione mondiale necessaria a questi obiettivi, di design e sviluppo sostenibile, di formazione dei designer in una dimensione globale

17 Novembre 2016

Napoli: magnifiche menti e abili mani

Un convegno fa il punto sulla situazione della creatività dei progettisti e sulle condizioni concrete in cui oggi si trovano a operare. Si tiene a Napoli con il patrocinio di ADI Campania, in occasione di Arkeda, la mostra di architettura, edilizia, design e arredo che si svolge alla Mostra d'Oltremare dal 2 al 4 dicembre.

30 Novembre 2016

Come insegnare il design

Un convegno nazionale sulla didattica del design si tiene a Firenze: lo promuove la Conferenza degli ISIA con SID (Società Italiana Design) e CUID (Conferenza Universitaria Italiana del Design) e lo organizza l'ISIA di Firenze.

28 Novembre 2016

Eccellenze del Nordest

A Catena di Villorba (Treviso), nella sede di Fabrica, si è svolta il 22 novembre, con il titolo 'Le fil rouge', una giornata dedicata alle eccellenze del Nordest, organizzata da ADI Veneto e Trentino Alto Adige per celebrare i due Compassi d’Oro alla carriera 2016 (l'imprenditore Luciano Benetton e il designer Roberto Pezzetta), Eleonora Toniolo (studente dell'Università IUAV di Venezia) che nella stessa edizione del premio ha ottenuto il premio Targa Giovani, e le numerose menzioni ottenute dalle aziende e dai designer del Veneto e del Trentino Alto Adige.

28 Novembre 2016