News

Archivio - Gennaio 2017

Design for Enterprises a Milano: un corso per le PMI

ADI ospita il 14 febbraio 2017 nella sua sede di Milano un corso del programma europeo Design for Enterprises: come il design oggi può concretamente favorire nuove strategie di business delle PMI, in termini di sviluppo aggiornato dell’organizzazione, di uso delle tecnologie, di identità dell’azienda e di individuazione del mercato.

26 Gennaio 2017

Design dietro le quinte e un concorso

La seconda Varese Design Week si terrà a Varese dal 7 al 13 aprile: al centro i rapporti tra design, oggetti e utenti, dall'ideazione all'acquisto del prodotto, ma soprattutto il coinvolgimento di sensi, emozioni, spazi ed esperienze in questo percorso. Tra le iniziative un concorso per la progettazione di una panchina per la città lombarda.

31 Gennaio 2017

Giovani designer e produttori lombardi

E' uscito il 7 febbraio il bando della sesta edizione del concorso Design Competition. Si rivolge, come di consueto, ai giovani designer under 35 residenti in Lombardia o che frequentino oppure abbiano frequentato istituti e università della regione, e alle aziende manifatturiere lombarde. 40 giovani designer, insieme con 40 designer professionisti in qualità di tutor, potranno concretizzare le proprie idee, collaborando con altrettante aziende attente alle nuove tendenze.

31 Gennaio 2017

Entro il 10 febbraio!

Stanno per iniziare i lavori dell'Osservatorio permanente del Design ADI per la selezione dei prodotti e dei servizi di ADI Design Index 2017: il termine per la presentazione online dei materiali di documentazione è fissato al prossimo 10 febbraio. Superare questa selezione è il primo, indispensabile passo per partecipare al prossimo Compasso d'Oro ADI!

10 Gennaio 2017

ADI per i giovani

Dal 1° gennaio la quota di iscrizione degli Aspiranti soci ADI è stata drasticamente ridotta: da 110 a 30 euro. Il Consiglio direttivo ADI lo ha deliberato all'unanimità lo scorso novembre, su sollecitazione del presidente di ADI Lombardia Ambrogio Rossari. Lo scopo è favorire l'adesione dei più giovani, con particolare attenzione agli studenti.

9 Gennaio 2017