News

Archivio - Novembre 2017

La premiazione a Milano e a Hangzhou

Si è riunita alla fine di ottobre a Milano per selezionare i vincitori la giuria dell’edizione 2017 dell’ADI Compasso d’Oro International Award. La seconda edizione del premio che estende al design mondiale i criteri di qualità del Compasso d’Oro, è dedicata al tema ‘Sport – Performance and Innovation’.

7 Novembre 2017

Sport – Performance and Innovation: i vincitori

Premiati a Milano gli undici vincitori della seconda edizione dell’ADI Compasso d’Oro International Award, il premio che amplia al design mondiale i criteri di qualità che hanno accompagnato con il Compasso d’Oro il successo del design italiano. L’edizione 2017 aveva per tema Sport – Performance and Innovation.

30 Novembre 2017

Milano-Pechino: innovazione e ricerca

Firmato a Pechino un accordo di collaborazione tra il Politecnico di Milano e la Tsinghua University: sarà a Milano il polo europeo della ricerca e dell’innovazione della più importante università cinese. Alla firma dell’accordo erano presenti per l’Italia il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli e il ministro cinese della Scienza e della Tecnologia Wan Gang.

15 Novembre 2017

Taiwan: Opportunity 2017

Si è svolta a Taiwan l’edizione 2017 di Opportunity, concorso internazionale destinato agli studenti di design di tutto il mondo. Un’occasione che comprendeva anche un fitto programma di incontri operativi di livello internazionale: il Global Talent Design Workshop, che si è svolto il 25 novembre, e il convegno Design Leadership Forum / D21 Global Design Summit, che si è tenuto il 26 novembre.

28 Novembre 2017

Design e cassetti

Per il ciclo di incontri tra gli studenti e le imprese che hanno fatto del design la leva principale del loro sviluppo, il Politecnico di Milano ospita nel programma di ADI Impresa Docet, promosso dal Dipartimento imprese ADI, un appuntamento dedicato a ICAS, che progetta e produce contenitori per il retail nei settori farmacia, ottica e profumeria. Ne parla Umberto Cabini, presidente della società.

21 Novembre 2017